Sul Giornale di Sicilia del 19 maggio 2015 è andata una notizia breve sugli spot presentati per il concorso “Palermo welcome“. L’iniziativa, a differenza di quanto scritto, è stata frutto di un emendamento presentato in sede di Consiglio comunale dalla vicepresidente vicaria Nadia Spallitta alla delibera n°73 del 9 aprile 2015 (in calce lo stralcio). “Ad integrazione e parziale rettifica di quanto pubblicato sul Giornale di Sicilia – spiega Spallitta – l’idea di commissionare dei video e degli spot per rilanciare l’immagine di Palermo nel mondo è stata portata avanti da me in Consiglio comunale e condivisa dagli altri consiglieri, che hanno votato il mio emendamento con il quale si destinavano parte delle risorse derivanti dalla tassa di soggiorno per questa finalità. Per il futuro ritengo, in conformità con la volontà espressa allora dal Consiglio, che le risorse da destinare a spot promozionali di qualità, da divulgare a livello europeo e internazionale, debbano essere aumentate, valorizzando altresì le grandi professionalità della nostra città”.