Un concorso per fumettisti e illustratori dal tema “Città Futura”. Organizzato dal Comitato civico “Palermo Città Futura” e dal consigliere comunale Nadia Spallitta, in collaborazione con la Scuola del Fumetto Palermo/ Grafimated Cartoon e la galleria “La Piana Arte Contemporanea”, il contest è rivolto a tutti gli artisti che vogliano confrontarsi con un tema dal grande fascino: il futuro.
Ogni artista è dunque invitato a esprimere la propria visione del futuro in maniera incondizionata, con un’opera (tavola a fumetti o illustrazione realizzata a mano o con grafica digitale), in un contesto che si propone di affermare ancora di più il fascino e la dignità artistica delle illustrazioni, dei fumetti e delle arti grafiche.
Per partecipare basterà inviare un’immagine ad alta risoluzione all’indirizzo mail contestcittafutura@gmail.com entro e non oltre il 2 marzo. Le opere pervenute saranno pubblicate sulla pagina dell’evento “Città Futura” (EVENTO FACEBOOK ) e selezionate da una giuria tecnica composta Salvo Di Marco, Antonino Pirrotta, Massimo La Piana e Nadia Spallitta. Tali opere faranno parte di una mostra collettiva che verrà allestita a partire dal 15 marzo, presso la galleria “La Piana Arte Contemporanea”. Il vincitore del contest, decretato al termine dell’esposizione, avrà diritto alla possibilità di avviare un rapporto di collaborazione con la galleria. Inoltre al primo classificato la Grafimated Cartoon offre una Borsa di Studio del valore di €500, da spendere in una delle attività della Scuola del Fumetto Palermo (Corsi triennali, Corsi Pomeridiani o Workshop). Il secondo e terzo classificato riceveranno dei buoni per l’acquisto di materiale artistico.
Concorso e mostra del fumetto e arti grafiche “Città Futura”
Gen 27, 2017Ufficio StampaAttività sociali, Cultura e spettacolo, Senza categoria0
Previous Post[LAVORO] ACCOLTO IL RICORSO DEI PRECARI DELLA SCUOLA. SPALLITTA: “SODDISFATTA PER IL RISULTATO OTTENUTO”
Next Post[TRAM] NUOVI INVESTIMENTI PER 300 MILIONI, SPALLITTA: “AMAT IN PERDITA, CHI GESTIRA’ LE NUOVE TRATTE?”