L’avvocato Nadia Spallitta – referente per la legalità dell’ I.T.I.S. Vittorio Emanuele III di Palermo, mercoledì 23 maggio (anniversario della strage di Capaci) a partire dalle ore 9.00 presso la sede del plesso scolastico, presenta la “giornata della legalità e della memoria”.
L’iniziativa che coinvolge tutti gli studenti dell’Istituto, sarà aperta da un dibattito al quale parteciperanno: la dott.ssa Franca Imbergamo (Procura Generale di Caltanissetta) il Prof. Pino Clemente (docente presso la facoltà di scienze motorie) autore di studi sulla figura di Vito Schifani atleta martire della mafia – Marco Ferrara (Pres. provinciale della FIDAL, dirigente polisportiva Europa/Capaci) promotore della iniziativa “intitoliamo lo stadio delle palme a Vito Schifani” – padre Gaspare Di Vincenzo Trasparano (missionario comboniano) – Barbara Grimaudo- Emergency – gruppo Eureka- avv. Aurelio D’Amico della Confconsumatori.
Si proseguirà con proiezioni video , attività di laboratorio a tema e con un piccolo concerto organizzato dagli alunni del V. Emanuele III. Alle ore 16.30 gli studenti si uniranno al corteo cittadino che si concluderà davanti l’albero Falcone.