Sinistra Ecologia e Libertà promuove sit in sotto consolato libico di Palermo
Sinistra Ecologia e Libertà promuove sit in sotto consolato libico di Palermo
Feb 23, 2011Ufficio StampaPolitica0
La situazione in Libia si fa sempre più drammatica, l’orrore si aggiunge all’orrore. Migliaia di uomini,donne,bambini stanno diventando vittime di uno dei regimi più sanguinari della storia dell’Africa. La risposta di quello che il presidente del consiglio Berlusconi aveva definito come un leader amico con, al massimo, eccessi folkloristici alla richiesta di democrazia e libertà è semplicemente atroce.
Quando non si esita a bombardare i civili, quando non si esita ad armare i mercenari, quando la violenza raggiunge livelli inimmaginabili siamo solo nel regno della barbarie. Da Italiani e da Siciliani non possiamo essere indifferenti a ciò, non possiamo più delegare un governo allo sbando, che si vanta delle relazioni privilegiate con tutti i dittatori dell’area del sud del mediterraneo, a rappresentarci. Per questo sentiamo forte la necessità di testimoniare la nostra vicinanza e solidarietà al popolo della Libia che sta lottando per un futuro migliore, sentiamo forte la necessità di chiedere che il nostro paese si pronunci fortemente e concretamente contro la repressione messa in atto da Gheddafi.
Chiamiamo a raccolta tutti e tutte giovedì 24 Febbraio dalle ore 17,00davanti al consolato libico a Palermo in via Libertà 171.
Previous PostSel entra al Consiglio comunale di Palermo con l’adesione di Nadia Spallitta
Next PostSICILIA BENE COMUNE. “Conosco una Sicilia che vuole cambiare davvero.