SPALLITTA : La presidenza della Commissione Urbanistica al centrosinistra. Un’occasione per rilanciare le politiche ambientali.
<<La nomina di presidente della Commissione Urbanistica, che non era nelle mie previsioni, nasce da un lavoro unitario del centrosinistra che aveva in commissione i numeri per eleggere un suo Presidente. Ai colleghi del PD va quindi un mio ringraziamento per la fiducia e il mandato che mi hanno conferito. Ugualmente prendo atto degli attestati di stima che , in questa occasione, mi sono pervenuti anche dai colleghi del centrodestra. Non cambierà il mio modo di fare politica e lavorerò con i componenti della commissione, affinché gli atti da portare in Consiglio siano sempre rispettosi del principio di legalità, della lotta contro la mafia e dei valori di tutela del territorio e dell’ambiente.
Chiederò a tutto il centrosinistra di avviare un percorso unitario sulle scelte di politica del territorio, per individuare e portare avanti in aula atti idonei a garantire il sano e regolare sviluppo della nostra città. E solleciterò la partecipazione dei cittadini e delle associazioni – come del resto ho sempre fatto – per conoscerne le priorità, e acquisire tutte le indicazioni utili per il buon governo del territorio>>.
Nadia Spallitta – capogruppo di Un’Altra Storia